LUCENSE e Centro Qualità Carta promuovono il convegno:

IMBALLAGGI ECO-SOSTENIBILI PER IL CONTATTO ALIMENTARE
Materiali innovativi bio-based applicati ad imballaggi anche a base cellulosica.

Scenari, prospettive industriali e casi studio

LUCCA | 23 MAGGIO 2019

La crescente attenzione verso la sostenibilità degli imballaggi sta portando allo sviluppo e all’utilizzo di nuovi materiali più facilmente riciclabili, compostabili e biodegradabili, in linea con i principi dell’economia circolare.

Il convegno si propone di esplorare, attraverso le esperienze di istituti di ricerca e operatori del settore, scenari, prospettive industriali e casi studio dei materiali cellulosici e polimerici utilizzati per il packaging, nonché le verifiche per la loro sostenibilità e la sicurezza alimentare.
Il programma della giornata si conclude con un OPEN LAB del Laboratorio Centro Qualità Carta, con visite su prenotazione e dimostrazioni di analisi e prove sulla riciclabilità ed il contatto alimentare.

Il convegno si terrà dalle 9:15 alle 13:15. E' previsto un light lunch a cui farà seguito, dalle 14:30 alle 16:00, l'Open Lab.
SCARICA IL PROGRAMMA

La partecipazione al convegno è GRATUITA. Per ragioni organizzative è necessario compilare il form di registrazione.
Per ulteriori informazioni: formazione@cqc.it

 

Modulo di iscrizione al convegno

Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.
A tutela del diritto di riservatezza, si rende noto che la compilazione del seguente form implica il consenso al trattamento dei dati in esso contenuti, che vengono registrati dal Centro Qualità Carta, Unità Operativa di LUCENSE e trattati, nei limiti normativamente previsti, al solo scopo di per fornire informazioni sull'attività formativa svolta. I dati sono raccolti e trattati in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza. I dati oggetto del trattamento non saranno comunicati ad altri soggetti nè saranno oggetto di diffusione, bensì conservati e trattati per il periodo necessario al raggiungimento di predette finalità. In ogni momento il richiedente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 (accesso, modifica, integrazione, cancellazione dei dati), scrivendo all’indirizzo info@cqc.it.