Ven, 05/02/2021

Il Centro Qualità Carta presenta il calendario 2021 di seminari e corsi di formazione specialistica rivolti alle imprese della filiera cartaria, che nascono con l'obiettivo di trasferire nuove competenze tecniche per l'innovazione dei prodotti e dei processi, ed una maggiore competitività sui mercati.

Un programma di corsi intensivi, a catalogo e personalizzati. Una metodologia didattica basata sul ruolo attivo dei partecipanti, attraverso l'utilizzo pratico di strumenti di laboratorio e l'opportunità di risolvere casi tecnici reali operando in team.

Nel periodo settembre-dicembre 2021, le attività formative del Centro Qualità Carta si svolgeranno prevalentemente in "modalità a distanza", mantenendo la metodologia didattica, l'interazione tra docenti e partecipanti e gli obiettivi formativi dei corsi tradizionali. La programmazione prevede:
•    CORSI BASE, erogati online, della durata di 4 ore
•    CORSI AVANZATI, in presenza, della durata di 8 ore.

Alla pagina Formazione sono pubblicati le date dei corsi, costi e modalità di iscrizione e le diverse opportunità formative.

Modalità di erogazione corsi
I corsi e le attività formative si svolgono temporaneamente in modalità a distanza attraverso “Talk LUNET”, il servizio gestito dall’unità operativa ICT di LUCENSE.
Per far fronte alle esigenze specifiche delle imprese, il Centro Qualità Carta organizza corsi personalizzati, destinati anche ad un numero limitato di partecipanti, presso la sede dell'azienda richiedente.

Pacchetti corsi e moduli formativi
Il CqC offre inoltre alle imprese la possibilità di pianificare un percorso formativo e di aggiornamento delle proprie risorse attraverso la programmazione di "pacchetti su misura" con soluzioni vantaggiose.

Per maggiori informazioni: formazione@cqc.it