Assistenza taratura strumenti: un servizio su misura per i laboratori aziendali.

Il Centro Qualità Carta svolge un servizio di assistenza tecnica per la verifica periodica della TARATURA degli strumenti impiegati nei laboratori delle Aziende cartarie e cartotecniche.

La specificità di tale strumentazione, e la frequente esigenza di una loro corretta messa a punto in conformità ai requisiti indicati nella normativa di settore, spesso non consentono alle Aziende di rivolgersi ai Centri SIT (Servizio di Taratura in Italia).

I tecnici del Centro Qualità Carta offrono un servizio qualificato e su misura, ed intervengono tempestivamente presso la sede delle Aziende, in modo da evitare tempi lunghi di non utilizzo della strumentazione.

L'ampia varietà di campioni di riferimento certificati, e le procedure tecniche di taratura utilizzate dal Centro Qualità Carta consentono di supportare le aziende per i controlli necessità e le tarature dei diversi tipi di strumenti presenti nei comuni laboratori di cartiera.

 

Il Centro Qualità carta è in grado di fornire assistenza per la taratura delle seguenti apparecchiature:

Pressa per BCT, Pressa per ECT e RCT, Scoppiometri, Strumentazione per prove di Trazione, Spessimetri, Bilance, Stufe, Forni, Ondulatori, Taglierine, Apparecchiature per SCT, Cobb, Gurley, Grado di Bianco, Temperatura e Umidità di sale climatizzate.

qualifiche e riconoscimenti

ilac-MRA ACCREDIAcepi

Collaborazioni

GIFCOComiecoInnoPaperCelsius