Mer, 20/03/2019

Sono aperte le iscrizioni al CORSO di FORMAZIONE organizzato dal Centro Qualità Carta:

"QUALITA’ CARTE e PRODOTTI TISSUE.
Proprietà, caratteristiche, metodi di misura e normative".

LUCCA. 8 MAGGIO 2019

La produzione di carte e prodotti Tissue è in costante crescita  ed evoluzione; le tecnologie mettono a disposizione processi  sempre più efficienti e sofisticati per garantire maggiore qualità e produttività. E' necessario accompagnare questo sviluppo con una conoscenza approfondita della materia prima (fibre) e dei prodotti nelle varie fasi di sviluppo.

Le carte ed i prodotti Tissue sono soggetti a normative che ne prescrivono specifici requisiti, di cui le aziende produttrici devono tener conto. Inoltre, la conoscenza delle caratteristiche e delle proprietà delle carte Tissue possono fornire preziosi suggerimenti al marketing per una comunicazione mirata a valorizzare il prodotto e differenziarlo sul mercato.

Il Corso si rivolge ad aziende produttrici e Distributrici di Carte e Prodotti TISSUE e si pone l'obiettivo di far conoscere le caratteristiche fisico-meccaniche delle Carte TISSUE, nonchè le prove necessarie ad assicurare la migliore risposta alle specifiche esigenze di prodotto in relazione alla qualità, lavorabilità, funzionalità, ed alla comunicazione dei prodotti.

Leggi il programma   |   Iscriviti al corso

Per maggiori informazioni: formazione@cqc.it